Officine Ortopediche Milano  

 Officine Ortopediche Milano
Officine Ortopediche Milano Officine Ortopediche Milano
spacer
prodotti
divisore
spacer
divisore
spacer
divisore
spacer
divisore
spacer
divisore
spacer
divisore
spacer
divisore
spacer
divisore
 

Chi Siamo

OGGI

Nel settembre 2009 le Officine Ortopediche, dopo oltre 100 anni, lasciano la loro storica sede di Corso di Porta Vigentina 2 e si trasferiscono in Galleria Via Mazzini 20.

La nuova  sede, più funzionale e moderna continua a essere un punto di riferimento tra i negozi di ortopedia a Milano

La grande disponibilità di articoli pronti delle migliori marche, la professionalità e la capacità di ascolto del personale sono da sempre un punto di forza.

I tecnici ortopedici, tutti con pluridecennale esperienza sono in grado di applicare o realizzare su misura i supporti più idonei nel laboratorio attrezzato. Negli anni si è creata una sinergia con i medici, le strutture sanitarie e gli operatori sanitari che garantisce la corretta interpretazione e la risoluzione delle terapie consigliate.
 

Officine Ortopediche Milano, 1903 – 2015, da più di cento anni il negozio di ortopedia a Milano

spacer

Officine Ortopediche Milano


divisore

IERI

Le Officine Ortopediche ebbero origine nel lontano 1903 e facevano parte dell'organizzazione del Pio Istituto Rachitici.

Durante la prima guerra mondiale le Officine dovettero aumentare i propri impianti per sopperire ai crescenti urgenti bisogni di protesi dei mutilati, che chiedevano arti ed apparecchi ortopedici.

In seguito furono affidate loro le forniture di protesi e apparecchi ortopedici per tutti i mutilati delle Provincie Lombarde.

Per rispondere a queste nuove esigenze l'Istituto dovette disporre di nuovi fabbricati per avere spazi sufficienti ad allestire i vari reparti delle Officine quali lavorazione meccanica, lavorazione del legno, selleria, calzoleria ortopedica.

Nel 1970 l'Istituto Ortopedico Gaetano Pini, già Pio Istituto Rachitici, decise di riorganizzare la propria attività e cedette a privati le Officine Ortopediche, che assunsero la nuova denominazione Officine Ortopediche Milano S.p.A.

Il 10 aprile 1979 la Officine Ortopediche Milano si trasformò in S.r.l. mentre aveva espanso ed espandeva la propria area di intervento fino all'attuale ampio esercizio di vendita al minuto dei vari articoli sia ortopedici che sanitari.

spacer Officine Ortopediche Milano

 

Prove, controlli
e altri servizi tecnici

dal lunedi al venerdì:
9.00 12.30 | 14.00 17.30


Orari Negozio
da lunedi al venerdì:
alle 9.00 alle 19.00 orario continuato
sabato: chiuso

pablicando